Ma anche l’Africa però….

Cari ValeTravel followers, vi avevo detto che quest’anno sarei stata buonina e avrei viaggiato per brevi periodi in Europa. Tutto sommato è vero e, a proposito di questo, potete trovare il nuovo diario sulla mia ultima visita a Cracovia, nonchè i giudizi su hotel e ristoranti della zona e una bella selezione di foto. Quello che è cambiato è che mi sono affrettata a pubblicare questo diario dato che tra 10 giorni circa partirò per un rilassantissimo (non è vero) viaggio in Africa, in quel della Tanzania per un safari di tutto rispetto. Viste le mie tempistiche, aspettatevi il diario per Gennaio 2017, ma nel frattempo, prendete spunto per dei bei weekend con i miei diari europei. A presto tesori !!

2016: Europa Amore mio

Ciao popolo di viaggianti ! Sempre con le mie tempistiche da bradipo, vi propongo finalmente un nuovo diario. Stavolta parliamo di AmsterdamUna guida rapida per chi, come me, ha avuto poco tempo…in realtà doveva essere un diario sui Caraibi, ma a quanto pare le cose non dovevano andare così.

E la Florida ? mi direte: ve la prometto da un anno. Lo so, lo so….faccio pena. Ma dato che a breve partirò per nuove mete europee, vi posterò prima i diari di questi ultimi viaggi. Insomma, diciamo che dedichiamo il 2016 all’Europa. Tiriamo fiato dai soliti viaggi interminabili pieni di voli interni e di imprevisti, per caricarci per un 2017 che sappiamo già mi lascerà senza fiato dal correre quà e la come una pallina da flipper.

Detto questo quindi buona lettura. Attendo come sempre i vostri commenti e le vostre richieste di consiglio.

Kizzzzzzzz

Anche noi siamo Revenant

Cari Viaggiatori buonasera! Come potete vedere (o meglio, per chi mi seguiva già, ri-vedere) il blog è tornato in vita dopo diversi mesi di oscuramento.

Sono attualmente alle prese con i diari del 2015: Florida, Austria e alcune tips sull’isola portoghese di Porto Santo. Dovrei riuscire a pubblicare tutto prima della mia prossima avventura.

Per il 2016 invece vi proporrò un tour de force di 3 giorni ad Amsterdam, una settimana da sogno ad Aruba e poi, chissà…un’Andalusia, una Polonia, un’Irlanda…devo ancora decidere, ma non penso mi scosterò dall’Europa (la crisi arriva un po’ per tutti…)

Nel frattempo, potete farvi un’idea dei miei ultimi viaggi dando un’occhiata alla sezione ‘Foto e Video’. Troverete novità sull’Austria, la Baviera e Porto Santo

A presto !!

Ma anche se il diario non c’é….

Ciao bella gente! Dato che i diari pubblicati coprono solo una minima parte di quello che ho visto e su cui potrei darvi qualche consiglio, Ho pensato bene di inserire una bella mappa.

Qui troverete tutte le località che ho visto. Per i posti già descritti, basta cliccare sulla località per essere reindirizzati al diario in questione, ma per tutti gli altri posti (in cui compaiono foto o non si viene reindirizzati), sappiate che sono a disposizione per suggerimenti e consigli. Potete contattarmi direttamente rispondendo al post o inviandomi una mail: info@valetravel.it

Ne approfitto inoltre per aggiornarvi della presenza di una nuova pagina della sezione ‘Gite da un giorno’. E’ una simpatica escursione in gommone sul fiume Adda, consigliata a chi può raggiungere la zona con un paio d’ore di viaggio.

Nel frattempo sono sempre alle prese con il diario della Florida….non temete…arriverà anche quello.

Per il momento è tutto: a disposizione per tips & tricks !!

10.000 Volte Grazie !!!

Ciao Viaggiatori ! Che dire: sono stupefatta e anche un po’ commossa.

Nonostante la mia assenza dal sito per più di un anno, siete arrivati a 10.000 visite. Mi auguro davvero che i miei suggerimenti abbiano aiutato qualcuno di voi a scoprire qualche angolo nascosto in giro per il mondo o qualche bel posticino dove gustare cucina locale.

Quindi…lasciate pure commenti sulle mie pagine ed articoli….non siate timidi. Soprattutto se qualcuno dovesse notare qualche imprecisione: sarei ben lieta di far tesoro e correggere.

Ma veniamo alle novità. Troverete aggiornate le pagine dei diari relativi a Budapest e Zanzibar, con annesse pagine relative ad alloggi, ristoranti e tips veloci per i frettolosi.

E’ stata aggiornata anche la pagina delle immagini in cui c’è, in più, la sezione dedicata alla Florida: il diario è work in progress….ma confido di pubblicarlo a breve…comunque non tra un anno come l’ultima volta dai 🙂

Continuate anche a seguirmi sulla pagina Facebook, mi raccomando.

Per il momento è tutto. Ancora grazie davvero e…..buone avventure !!

Collaborazioni e nuove recensioni

Ciao viaggiatori. Devo dire che negli ultimi 15 giorni ho ammucchiato un po’ di novità.
Innanzitutto sono pronte le pagine del viaggio in Malesia riguardanti Hotels, ristoranti e tips. Nella pagina dei consigli trovate anche il nuovo itinerario per il Borneo da effettuare in estate…..si accettano adesioni!

Nella sezione Foto & Video invece trovate le migliori immagini di tanti viaggi di cui ancora non ho pubblicato il diario (Uzbekistan, Namibia, Islanda, ecc…): nel frattempo cominciate a sognare con le foto !

E’ poi nata anche la pagina Facebook: www.facebook.com/valetravel …mi raccomando: ho bisogno di più ‘Mi Piace’ possibili!

Dulcis in fundo sono lieta di annunciare la mia nuova collaborazione col sito www.nonsoloturisti.it: potete trovare un estratto del mio viaggio a Berlino qui: http://nonsoloturisti.it/2014/03/berlino-storia-monumenti/
Vi invito inoltre a dare un’occhiata approfondita a questo sito che, nella sezione consigli, propone dei tips davvero utili per i viaggiatori faidate.

Ho in cantiere anche un paio di altre collaborazioni di cui vi parlerò e passerò i link non appena si finalizzeranno.
Al momento è tutto: buona lettura e buoni viaggi!!

Diario new entry

Pensavo di metterci un po’ meno, ma ecco finalmente pubblicato il resoconto del viaggio in Malesia. Che ne dite ? Ne son successe delle belle. Per meglio apprezzare date anche un’occhiata alla pagina con le foto migliori e più artistiche

Un consiglio a chi vuol dare una letta veloce: data la lunghezza dei miei racconti, consiglio di scorrere le parole in grassetto nei vari paragrafi, così da soffermarvi solo sulle informazioni che possono esservi utili.

Ovviamente mancano ancora le parti di hotel, ristoranti e consigli. Vi terrò aggiornati non appena saranno on line

Presto anche una pagina facebook dedicata a ValeTravel. Mi raccomando: mettete tanti ‘Mi Piace !!’

Rieccomi…

A tutti i viaggiatori: ma il Borneo è davvero favoloso !!!
E’ stato un viaggio stupendo ? Assolutamente sì !!!
Era il periodo giusto ? Assolutamente No !!!!
Già perchè se per la costa occidentale malese Gennaio è un periodo ottimale….nel Borneo è il mese più piovoso dell’anno. Ma questo ha contribuito a rendere più avventurose alcune esperienze.

Gli inconvenienti non sono stati pochi, più e meno seri, ma questo è il rischio (e per certi versi anche il bello) di chi preferisce arrangiarsi.
A dire il vero io non mi arrangio mai al 100% da sola se non per i viaggi in Europa o negli Stati Uniti: non mi appoggio mai a operatori italiani, ma non sono nemmeno una backpacker…..
preferisco definirmi viaggiatrice faidate con un minimo appoggio di corrispondenti locali.

In ogni caso, tutto sarà spiegato a puntino nel prossimo (e presumibilmente interminabile) diario di viaggio. Dato che però ci impiegherò un po’ prima di pubblicarlo, ne approfitto per dirvi che sono viva e per Ringraziarvi !!!
150 visite in più nei 15 giorni in cui sono stata via….

Al momento lascio solo un’immagine della giungla che ho visto e immortalato in qualunque ora del giorno e con qualunque tempo: è ora di riordinare gli appunti.
A presto !!!

Si parte !

Ciao viaggiatori e lettori !! Vi scrivo 2 righe prima della mia partenza verso la terra di Sandokan.

Innanzitutto grazie mille: al decimo giorno di vita, il sito vede già più di 100 visitatori!!

Vi informo che ho finalmente sistemato il contatto mail, che trovate nel menu di testa e che, comunque, è info@valetravel.it

Anche i commenti a post e articoli sono stati abilitati.

Per il resto, in questi giorni ho solo aggiunto un paio di paginette sulla Slovenia. Il prossimo sarà il diario dei miei futuri 15 giorni.

Mentre non ci sono, lascio un compito a casa: dato che sto già stendendo anche il programma di Budapest per il prossimo Aprile, attendo i vostri consigli su posticini tipici, escursioni e attività particolari che possano arricchire il mio itinerario (e conseguente racconto), oltre alle visite più classiche.

Ci sentiamo a Febbraio: ciao ciao bella gente !!!

Viaggi Oltreoceano

Per chi è stanco della vecchia Europa e per i fanatici degli States, informo che ho pubblicato il racconto di viaggio di New York; il primo diario di un viaggio intercontinentale.

Ce ne sarebbero molto altri, come potete vedere dall’elenco a tendina, ma il tempo per scrivere è quello che è….arriveranno. (comunque se cliccate su “Racconti di Viaggio”, senza aprire la tendina, compaiono solo le destinazioni pubblicate, così nn perdete tempo)

Informo inoltre che on line ora c’è anche Parigi e un mini tour della Slovenia, dedicato in particolare a chi ha voglia di fare una vacanza più attiva che culturale.

Chiedo scusa a chi volesse iscriversi alla newsletter, ma al momento, non è ancora attiva. Vi informerò con un post non appena sarà tutto a posto…

Io ora mi sto dividendo tra i preparativi per la Malesia (- 5 e si parte !!) e un nuovo itinerario su Budapest che vedrà la luce a fine Aprile.

Nel frattempo buone letture….attendo i vostri commenti !!

Powered by WordPress | Designed by: buy backlinks | Thanks to webdesign berlin, House Plans and voucher codes